Pollo all'avocado




POLLO ALL'AVOCADO

Ingredienti
petto di pollo
1 avocado
2 carote piccole
sedano
cipolla o porro

1cm di zenzero fresco
1/2 cucchiaino di cannella
qualche foglia di  menta
1/2 limone
pepe
sale
olio

Preparazione
Pulire il sedano, le carote, la cipolla e tritarli finemente. Tagliare a pezzetti il pollo e metterlo a rosolare in una padella con poco olio e il trito di verdure.

Pulire l'avocado e tagliarlo a cubetti. Metterne metà in una ciotolina a macerare  in olio, limone, sale e pepe, coperendo con la pellicola e frullare il resto con lo zenzero fresco e il succo di  limone.

Versare la polpa frullata sul pollo lasciando cuocere fino a formare una salsina (aggiungere acqua se serve). In ultimo spolverizzare con la cannella, condire con il sale e aggiungere la menta spezzettata..

Impiattare aggiungendo l'avocado fresco.
Servire accompagnato da riso bianco o pane caldo e sottile.

Ingredienti

4 fettine di petto di pollo
1 avocado
2 carote
1 pezzo di sedano
3 cipollotti freschi
60/70 ml di salsa di soia
1/2 cucchiaino di zenzero
1/2 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaino di menta
1 tazzina da caffè di aceto al sambuco
1/2 limone
pepe
sale
olio evo q.b.

Taglia a striscioline il pollo e rosolale in una padella con poco olio, sfuma con metà della salsa di soia, aggiungi metà avocado tagliato a pezzetti, unisci le carote, i cipollotti ed il sedano tagliati a tocchetti, sfuma con l'aceto. Fai andare per alcuni minuti ed unisci le spezie. Un pizzico di sale, di pepe e la salsa di soia restante. L'avocado si deve sciogliere ed unire alla salsa di soia e si deve formare una salsina, le verdure devono rimanere abbastanza croccanti, il pollo si deve scurire e rosolare per bene. Se c'è bisogno aggiugni altra salsa di soia ed altro aceto. Impiatta ed aggiungi la restante metà dell'avocado che avrai tagliato a pezzetti e condito con pepe, olio e limone. Servi con del riso bollito.
Read more at http://www.petitchef.it/ricette/pollo-speziato-con-salsa-di-soia-avocado-ed-aceto-al-sambuco-fid-733220#40dsd8KW3WvmYAzP.99

Commenti